Salsicce secche

Le Salsicce secche in budello naturale: dolci, piccanti, tipo Siena, di fegato

 

La tradizione della salsiccia secca casereccia della nostra zona, caratterizzata da un sapore deciso, ma non acido e dall’assenza di muffa sul budello è esaltata in questi nostri prodotti.

La spalla e altri tagli nobili del maiale vengono triturati, aromatizzati con sale, pepe, aglio e altre spezie, posti a riposo per alcune ore, quindi insaccati in budello naturale di suino e immessi a stagionare in celle con parametri di temperatura e umidità costantemente monitorati, per garantire una qualità più costante del prodotto.

 

La salsiccia tipo Siena si caratterizza per la macinatura più fine, il sapore delicatamente affumicato, la pezzatura più piccola.

La salsiccia di fegato, secondo tradizione, è ottenuta con una giusta composizione di fegato e pancetta di suino, condita con bucce di arancia e altre spezie naturali.

Salsicce Fresche

 

Sono ottenute dalla lavorazione, secondo tradizione, della spalla e della pancetta del suino e di altre parti pregiate come il filetto; le nostre si contraddistinguono per tenerezza, tenore di magro e profumo delle carni. Possono essere triturate a grana fine (salsiccia macinata) o media (salsiccia a pezzi), aromatizzate al peperoncino o al finocchio selvatico, ed essere confezionate anche in vaschette monodose da n° 6-7 salsicce/cd.

Salsicce secche
Share by: